VENERDÌ 24 SETTEMBRE – ORE 20:45
SCUOLA MADONNA DELLA NEVE – ADRO

“Musica verso l’Alto”
Orchestra MDN

Viaggio musicale verso la bellezza e l’elevazione,
tra classica e pop

Il concerto si intitola “Musica verso l’Alto”, un’assonanza col tema della festa, nell’intento di proporre un repertorio musicale molto eterogeneo ma accomunato dal senso di bellezza e di elevazione che la musica genera.
Musica intervallata da brevi letture, per dare un taglio molto umano e poetico alla serata e per rendere più semplice il legame con il tema della festa all’interno della quale questo concerto è inserito e vuole esserne portavoce.

DIREZIONE
Erica Meda

IL CONCERTO
“Musica verso l’Alto” propone alcune splendide pagine musicali, incredibilmente eterogenee ma tutte rivolte verso l’Alto, verso quella ricerca di elevazione e di bellezza che accompagna i pensieri e la profondità dell’uomo fin dalla notte dei tempi. Unitevi allora alla nostra riflessione, ascoltateci suonare e partecipate a questa magica serata, perché solo assieme può nascere un’armonia!

L’ORCHESTRA MDN
L’orchestra Mdn nasce fra i banchi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Madonna della Neve di Adro.
E’ un’orchestra di fantasia, nel senso che non ha una struttura canonica: in parte classica, coi suoi splendidi violini, violoncelli, oboi, flauti traversi, clarinetti, ottoni e tanto altro, e in parte pop, non disdegnando affatto i groove moderni di basso e batteria e gli assoli rock della chitarra distorta.

Prenota il tuo posto